Al primo, intenso apparire del sole, tutto diventa più brillante con la luce delle belle giornate, la voglia di colore cresce e la moda di stagione ne propone una vasta gamma. Di gran moda i rosa, dalle tonalità più cipriate ai toni shocking fino al lilla, i blu, dai delicati pastello ai bluette accesi, i toni mediterranei del giallo e dell'arancio, il verde menta, e i classici bianco, nero e beige.

Il rosa è proposto dalle sfumature pallide del cipria, passando attraverso delle tonalità più cariche e piene fino alle tinte più forti, lampone, fucsia, corallo, dedicate a chi non vuole passare inosservata. Anche il lilla ricompare, per look molto tenui e delicati.

(foto refinery29)

Gli azzurri sono un classico della primavera e anche quest'anno non mancano all'appello: dal pastello al carta da zucchero, all'avio e polvere fino al bluette e al ciano, tutti i toni sono presenti per soddisfare la voglia di questo colore.

 

(foto refinery29)

Particolare attenzione merita il color menta, un verde leggero e fresco che sta conquistando lo street style.

(foto refinery29)

La gamma dei colori mediterranei, degli agrumi e del sole, si traduce in quello che era stato predestinato ad essere il colore della Primavera/Estate 2012, il Tangerine Tango, ovvero l'arancio mandarino acceso, in aranci più smorzati, in gialli mimosa, pieni di luce ed energia, oppure più pacati.

(foto refinery29)

I pastelli si mixano tra loro, toni nsovrapposti liberamente, oppure con i tocchi decisi del nero o di un colore forte.

(foto refinery29)

 

I fluo giocano in multistrati abbaglianti o in tinte unite effetto segnaletica.

 

(foto da donnatuttogratis.it)

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.