Non c'è colore che identifichi la femminilità più del rosa, con le sue accezioni di tenerezza lieve, cipriata, oppure i suoi accenti intensi, fucsia. Questa ampia gamma di tonalità ci permette di utilizzare il colore sia nel look da indossare che nell'arredo e decorazione della casa, sfruttando la sfumatura più adatta ad ambienti e personalità. Per la Festa della Mamma, il colore tenero ma tenace, perfetto per l'occasione.

 

Per godere la stagione del rosa, le più sportive possono approfittare di look che abbinano il nero al fucsia: femminile ma molto d'impatto.

 

L'estate offre alle estimatrici del rosa molte occasioni di utilizzarlo in modo spiritoso: il cappello in paglia, le infradito, la borsa da spiaccia, un a canotta.

(Cappello Yamamay, shorts Calzedonia, sneakers Converse)

 

Una scelta meno scenografica, ma pur sempre speciale, è quella dell'accessorio: orecchini, occhiali, bloc notes e beauty case.

(prodotti da Net a Porter)

 

Un pigiama, una t-shirt felpata originale, inveve, possono rendere speciali i momenti a due o semplicemente la voglia di relax:

(modelli Victoria's Secrets)

 

Senza dimenticare, ovviamente, le nostre baby girls, che sul rosa non si fanno molti problemi:

 

 

Per le mamme hi-tech, la scocca in una  sfumatura delicata color oro rosa di cellulari e di computer portatili rendono la tecnologia più femminile e sfiziosa.

(Apple, Sony)

 

Arredare la casa con dettagli rosa: per non rischiare un effetto bomboniera, il rosa abbinato al nero e al bianco risulta fresco e nuovo senza essere troppo carico. Con dettagli oro, diventa più lezioso ma sicuramente particolare.

Rivestire un divano in rosa può essere una splendida idea per cambiare completamente l'effetto finale dell'arredo e il rosa non è un colore così difficile. In nuance cipria e delicate ben si abbina anche a legno e colori neutri, o stuoie naturali.

 

Un tono fucsia, acceso, istintivo, più personale può regalare alla sala e al mix antico/moderno un aspetto più nuovo e grintoso.

 

 

Anche la cucina, costruita con linee sobrie mescolate a elementi di design rigoroso, può essere piacevole mescolata a elementi rosa, dal piccolo toaster a un massiccio frigorifero di qualità, sicuramente impegnativo.

(Elettrodometici SMEG)

 

Sono comunque sufficienti delle allegre stoviglie o tovagliette americane rosa per rinnovare senza troppo impegno la nostra mise en table: con qualche pezzo colorato diventa subito molto primaverile e fresca.

(piatti Fioriràungiardino)

 

Possiamo optare anche  per un singolo pezzo, ma di effetto speciale.
Un lampadario di design antico e moderno e insieme:

4

(Barouvier &Tonet)

 

O un divano per la camera delle bambine, ma molto, molto speciale:

 

Buona Festa della Mamma a tutte le MammeonLine!!!

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.