Ci piace segnalare una nuova iniziativa dedicata a favorire e sostenere l’occupazione delle donne in ambito ICT attraverso uno strumento concreto che faciliti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: “Sportello Donne@work”.

Questo il nome che identifica l’iniziativa ed il relativo progetto.
Si tratta di una banca dati di profili professionali a tutti i livelli, da quelli tecnici ai profili organizzativi e gestionali, esclusivamente di donne in ambito Information and Communication Technology (ICT).
lI progetto,  è stato ideato da donne dirigenti ed imprenditrici appartenenti ad associazioni eccellenti quali Manageritalia Milano, Assintel e
l’Associazione Primadonna.

La banca dati sarà gestita dalla Camera di Commercio di Milano e garantirà l’incontro tra la domanda delle imprese di profili professionali ICT e l’offerta di competenze di tutte le donne che vorranno essere presenti all’interno del database. Il servizio sarà gratuito sia
per le imprese che per le candidate.

Non sono necessari particolari requisiti per essere inserite nel data base se non l’avere competenze di studio o di lavoro in ambito ICT.
Tutte le donne interessate sono dunque invitate ad inserire il proprio curriculum vitae all’interno della banca dati “Donne@work” presso il sito http://donneatwork.mi.camcom.it

Entro un paio di mesi la banca dati sarà poi consultabile da parte delle aziende a partire da un evento ad hoc in cui verrà presentato e ufficializzato il progetto ad una vasta platea di utenti rappresentativi sia della domanda che dell’offerta di lavoro.

Inoltre, qualora conoscessi profili professionali femminili ICT, di qualsiasi livello, sei invitata ad inoltrare loro questa comunicazione per rendere sempre più vivace ed efficace questo scambio tra domanda e offerta, che intende coinvolgere dalla neo diplomata/laureata alla top manager.

donneatwork@mi.camcom.it
http://donneatwork.mi.camcom.it

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione