Sogni al di là del mare

Sogni al di là del mare è un libro nato dal bisogno di spiegare le cronache amare dei telegiornali. 13 autrici e autori specializzati in letteratura per l’infanzia raccontano storie di migranti ai ragazzi e alle ragazze degli ultimi anni della scuola primaria e delle scuole medie.

Storie un po’ vere, un po’ romanzate, in genere dolorose, a volte anche buffe e gioiosamente aperte a un lieto fine. Storie che prendono spunto dalla cronaca e che spesso hanno protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

Storie che riguardano sogni: fuggire dalla guerra, trovare una nuova casa, mettere in salvo la propria famiglia, riunirsi ai propri cari.

Sogni al di là del mare

Storie di migranti tra realtà e fantasia
Racconti, poesie, filastrocche, haiku di Fuad Aziz, Andrea Bouchard, Ornella Della Libera, Sofia Gallo, Sabrina Giarratana, Pamela Pergolini, Cristiana Pezzetta, Annamaria Piccione, Maria Giuliana Saletta, Luisa Staffieri, Dino Ticli, Donatella Trotta, Andrea Valente.
Illustrazioni di Fuad Aziz
Presentazione di Leoluca Orlando
Prefazione di Davide Camarrone
Casa Editrice Mammeonline, 10 euro

Per informazioni scriveteci o telefonate al 348 2920976 o allo 0881 661641. Il libro può essere acquistato online cliccate qui!Potete pagare con bonifico, bollettino, poste pay, carta di credito, paypal.

La Casa Editrice Mammeonline pubblica libri per infanzia e adolescenza, veicolando argomenti particolari: la nascita, l’adozione, i disturbi dell’apprendimento ma anche affetti, amicizia, diversità, identità di genere, intercultura, desideri, paure, aspettative, argomenti dolorosi quali la separazione dei genitori, la violenza e la guerra.

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione