La curiosità, il desiderio di esplorare, e un mondo, che si è vestito di grigio. Grazie a questi ingredienti, i due bambini, protagonisti della storia, intraprendono un viaggio di trasformazione, che li condurrà verso un’esperienza unica, alla ricerca di un sigillo perduto e alla scoperta di un segreto. Saranno loro compagne due guide speciali: una lucciola e un colibrì. Nata in tempi di “oscurità”, questa storia ci ricorda l’importanza di custodire la Bellezza come fonte inesauribile di benessere per l’umanità. È un percorso poetico di metamorfosi interiore, che segue la crescita dei due bambini, attraverso l’incontro di Rabbia, Tristezza e Paura. Riusciranno a sciogliere l’incantesimo, e a riportare la terra all’originaria Pace e Unione?

La bambina aveva curiosità da vendere.
Il bambino aveva desiderio di esplorare.
Un pomeriggio, al calar del sole e al sorgere del buio, scesero dalle altalene, e si ritrovarono ai piedi dell'albero. Era la prima volta che si incontravano.
Un incontro magico.
Un viaggio di trasformazione alla ricerca di un sigillo perduto e alla scoperta di un segreto, in compagnia di due guide speciali.
Riusciranno i bambini a sciogliere l'incantesimo che ha vestito il mondo di grigio e a riportare la Terra all'originaria Pace e Unione?
 

AUTRICI
Clelia Colombini, Monica Forghieri, Chiara Manzini

Hanno collaborato alla redazione dei testi anche Alessandra Marino, Sabina Pia Vallerga e Angela Zenari, psicosofe sinergetiche.

ILLUSTRATRICE

Clelia Colombini, artista, creativa, grafica e illustratrice. Si dedica all’insegnamento di tecniche pittoriche presso centri culturali e scuole d’arte, trasmettendo la bellezza del flusso creativo. È autrice, per la parte artistica, degli albi illustrati Il Villaggio dei Cuori ritrovati, Un posto nel mondo e L'Angelo dell'Amore. Le sue illustrazioni parlano di lei.

Biografia delle autrici de "Il Sigillo, un viaggio di trasformazione"

Monica Forghieri

Monica Forghieri vive e lavora in provincia di Modena. Psicosofa, è laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia. Ha approfondito la psicologia transpersonale, le psicoterapie brevi con un Master in ISTDP, la naturopatia a indirizzo PNEI, lo sciamanesimo e diversi percorsi spirituali. Tiene colloqui individuali e di coppia e percorsi di gruppo per lo sviluppo della consapevolezza di sé. Insegna meditazione, stress management e T.A.

Chiara Manzini

Chiara Manzini, lettrice e scrittrice, si dedica a progetti educativi nelle scuole e cerchi di narrazione, musica e meditazione per adulti, con lo scopo di diffondere una visione poetica dell’esistenza. È autrice degli albi illustrati Il Villaggio dei Cuori ritrovati, Un posto nel mondo e L'Angelo dell'Amore. Realizza tessiture di Ojos de Dios, come strumenti di narrazione e cura dell’anima.

Casa editrice TERRA NUOVA

Autore: 

Clelia Colombini, Monica Forghieri, Chiara Manzini

Illustrato da: 

Clelia Colombini

Editore: 

Terra Nuova

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione