Sei una tipa da spiaggia?

Durante le brevi fughe al mare nel week end, mi son guardata un po' intorno sulla spiaggia (sempre meglio che leggere le vicissitudini di Belen) e ho notato che le donne (in versione estiva) si dividono nettamente in due categorie:

  • la tipa da spiaggia
  • tutte le altre

La tipa da spiaggia è una donna che vive perfettamente in armonia col suo bikini, fa la ceretta all'inguine e alle cosce giocando d'anticipo di 2-3 giorni rispetto al week end (non usa certo lamette e rasoi nei pochi minuti che precedono la discesa a mare, creando quei brufoletti che tanto ma tanto bruciano a contatto col sale marino...), lascia i capelli liberi di giocare col vento e con la salsedine sicuri che essi non tradiranno la piega o, se proprio deve abbronzare il suo già abbronzato collo, li raccoglierà con eleganti fermagli.

Ha una colata di gel ricostituente sulle unghie dei piedi... certo, una colata in perfetto pendant con gli orecchini... ovvio,orecchini che riprendono il colore degli occhi... quegli occhi di una nuances così simile al fermaglio.

L'unico pasto che consente a se stessa, in spiaggia, è dato da freschi spiedini di frutta sapientemente conservati in una trendyssima borsa frigo.

Ora, ammettilo, cara lettrice, sei tu questa vicina di ombrellone che ogni anno ronza attorno alla mia sdraio e di conseguenza alla mia invidia???

Eh, ma tanto ci sto lavorando anch'io.
Ho già comprato il fermaglio...

 

di Gabri80

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione