I giardini segreti si rivelano sempre speciali. Secret Garden è uno di questi. Dal 6 all’8 Giugno a Firenze si svolgerà infatti la seconda edizione di questo importante evento a scopo benefico a sostegno della Noi per Voi per il Meyer Onlus, Associazione di Genitori contro le leucemie e i tumori infantili.

I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati al progetto di ricerca Homing, che prevede la presa in carico globale delle famiglie con bambini affetti da patologie croniche e potenzialmente mortali e alla borsa di studio per un medico ricercatore presso il Servizio di Neuroncologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze.
Dopo il grande successo dell’anno scorso e la calorosa partecipazione di tante persone quest’anno Secret Garden si sposta nel bellissimo giardino del Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e delle Pagliere, vicino al centro di Firenze.

 

Il programma quest’anno è ricco di attività e laboratori dedicati ai bambini di tutte l’età come quelli di lettura, di giardinaggio, di moda e di cucina. Ma nelle tre giornate saranno accontentati tutti! Saranno presenti anche corsi di Yoga per mamme e bambini ed un divertentissimo Swap Party con la collaborazione di Smiling is Chic, per fare shopping senza portafoglio! Il tutto contornato da un’ampia area Bar & food dove gustarsi il pranzo o un aperitivo in un’atmosfera particolare e musica dal vivo presente in tutte e tre le serate. Guardate in fondo il calendario delle giornate e scoprite quale laboratorio fa per voi! Inoltre per tutta la durata dell’evento sarà allestito il Secret Market, spazio espositivo dove artigiani designer nel settore della moda e dell’arredamento presenteranno le loro creazioni.

                           

 

Ci sarà uno spazio dedicato dove i bambini potranno giocare in libertà e d’incontro dove le mamme avranno il supporto di Mamma Club, un nuovo progetto fiorentino dedicato alle future e neomamme - dall'inizio della gravidanza fino ai 18 mesi - per sostenerle nellʼesperienza unica di essere madre…vi aspettano deliziosi laboratori gratuiti che vi lascio scoprire da sole sulla pagina Facebook del progetto!

Anche così possiamo dare un contributo alla ricerca scientifica. Ricordiamoci che INSIEME E' POSSIBILE.

A presto,

Cristina

PER MAGGIORI INFO: www.secret-garden.it
Organizzazione  a cura di PRESS ME - secretgarden@pressme.it , Tel: +39 055 9752209
Location evento: Complesso Monumentale del Giardino delle Scuderie Reali e Pagliere; Ingresso: Viale Niccolò Machiavelli, 24 – Firenze (zona Porta Romana).
Orario di apertura: Venerdì 6 ore 17.00 - 24.00; Sabato 7  e Domenica 8 ore 10.00 - 22.00
 

Ritratto di Cristina Taddei

Posted by Cristina Taddei