Quale mamma non attende con timore e preoccupazione il momento dell'accudimento del proprio neonato? Mille domande affollano la mente e spesso le mamme temono di non sapere ciò che invece conoscono sin dalla notte dei tempi. Però, per aiutarle, oggi c'è un agile strumento. 

Dall'esperienza del Dott. Stefano Tasca, pediatra e consulente esperto di uno dei forum più frequentati di Mammeonline, e dalla sperimentazione di nuove tecnologie di lettura attivate dalla casa editrice Mammeonline, nasce un agile ebook destinato alle neo mamme (ma consigliato anche alle donne che a fine gravidanza si preparano ad accudire il neonato) per sciogliere i più comuni dubbi nella cura del neonato.

Cos'è l'ittero? Tutti i bambini hanno il calo fisiologico? Come favorire la caduta del residuo del cordone ombelicale? Come vestirlo? Avrà caldo o freddo? E poi naturalmente c'è l'allattamento, tanto spontaneo quanto, a volte, complicato, specie se non vissuto con naturalezza.

Consigli sempre pronti e a portata di mano, sul telefonino!

Insomma, tutto quello che può essere utile per svolgere con serenità il ruolo di mamma, tenendo presente che, come dice il dr. Tasca, "la serenità non s’improvvisa né è innata: si raggiunge con l’esperienza. Uno dei sistemi più semplici per acquisirla è lasciare che la natura compia senza forzature i suoi passi, tenendo presente che un bambino, all’apparenza assolutamente vulnerabile, possiede meccanismi molto efficaci di mantenimento del proprio benessere."

Qualche elemento di puericultura pratica
di Stefano Tasca
Dedicato alle donne a termine di gravidanza e alle neomamme
Parole: 11425
In vendita su Bookrepublic al prezzo di € 2,90

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione