Primavera Zen tra Quarzo e Serenity

Primavera Zen tra Quarzo e Serenity. Come ogni anno, Pantone propone in anticipo i colori tendenza delle stagioni a venire.

La  previsione per questa primavera è stata: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Due colori anziché uno, come al solito, per portare una ventata di ottimismo in un mondo sempre più in crisi e pieno di tensioni e, non a caso, due toni molto tenui e soft, che invitano alla spensieratezza e alla leggerezza.

 

 

Colori che invitano alla dolcezza e alla rilassatezza, in una parola al benessere: questa la definizione di Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva di Pantone, delle tonalità suggerite per la Primavera/Estate 2016, rassicuranti e lievi dopo le profondità tumultuose del Marsala (2015).

Questi colori infatti, opposti e complementari come femminilità e mascolinità, Yin e Yang, freddo l'uno e più caldo l'altro, hanno rapidamente sedotto le passerelle e i make up più trendy della stagione, conquistando anche il settore design e arredamento.

Primavera Zen tra Quarzo e Serenity 

 

Il Rosa Quarzo prende in nome dall'omonimo minerale, è un rosa molto sofisticato, ricercato, con fondo caldo, bellissimo da portare in total look per un effetto etereo e lieve come una nuvola di zucchero filato, ma che si può anche interpretare con bijoux e accessori che arricchiscono di accenti delicati dei look più grintosi.

(completo blumarine)

Anche nell'arredamento, il Rosa Quarzo e la sua leggerezza hanno preso piede, con discrezione e raffinatezza:

 

L'Azzurro Serenity è un colore decisamente più freddo, che ben si adatta alle giornate primaverili e indubbiamente dona a tutte e carnagioni e capelli: sta bene alle more e alle bionde, alle pelli mediterranee ma anche a quelle più diafane.
Inoltre, ancor più facilmente del Rosa Quarzo, cui è talora abbinato, può essere accostato a tantissimi colori, permettendoci di sfruttare il nuovo acquisto a fondo, mescolandolo con pezzi gà esistenti nel nostro guardaroba. 

(completo Emporio Armani)

 

Molto belli anche gli accessori di questa tonalità, perfetta per borse e scarpe.

 

(Valentino)

Nella sua generosità, Pantone offre anche una serie infinita degli abbinamenti possibili, dunque via libera ala fantasia e a quello che ci suggerisce l'ispirazione del momento:

Il settore beauty ha subito preso ispirazione dall'azzurro e dal rosa Pantone 2016 per look azzardati: hairstyle dalle nuance fatate e make up eterei e fiabeschi, per chi vuole osare, ma anche semplicemente uno smalto da azzardare con l'abbronzatura estiva.

 

La casa si immerge nelle pennellate di azzurro per uscirne rinfrescata, luminosa e di carattere pur mantenendo un'atmosfera intima:

 

Artcolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina