Papà tatuato

Esiste una cittadina in provincia di Milano dal nome Inzago City dove ogni anno, nel mese di giugno, si incontrano tutti i papà tatuati.

Per non mancare a questo appuntamento i papà tatuati arrivano a bordo di cromate Harley Davidson rumorose e grandi macchine americane anni sessanta.

I papà tatuati si incontrano e per tre giorni ascoltano buona musica rock and roll fino a tarda notte bevendo buona birra fresca e chiaccherando delle ultime modifiche fatte ai loro cavalli d'acciaio.

A far compagnia ai papà tatuati ci sono dolci e abbondanti pin up con vestiti floreali e lacca nei capelli che allietano la cittadina camminando su tacchi vertiginosi, gonne pompose e stretti corsetti senza dimenticare rossetto rosso e occhiali a punta.

I papà tatuati amano sfoggiare i loro colorati tatuaggi, perchè ogni tatuaggio sulla loro pelle è come una medaglia da mostrare.

tatuaggi dei papà

Teschi, draghi, ancore, cuori, demoni, fiori, chiavi, stelle, tigri, pantere, aquile, nomi, frasi, potrei andare avanti all'infinito..

Oltre alle macchine e alle moto in esposizione,in quel di Inzago si organizza anche un colorato mercatino vintage dove si possono acquistare vestiti per veri rockabilly, e brillantina americana per avere sempre il ciuffo in ordine, mentre per le fanciulle si trovano vestiti modello Grease, grossi fiori per ornare i capelli e sandali con le zeppe di sughero.

Le scarpe All-Star si possono trovare di tutti i colori dell'arcobaleno.

Se arriva l'ora di pranzo o cena e il vostro stomaco avverte un languorino si possono mangiare succulenti hamburger contornati da patatine fritte tutto in vero stile americano anni '60.

Mentre per i bambini viene allestito, vicino alla fontana, un angolo con la sabbia, gli ombrelloni e le sdraio così ,mentre i loro papà tatuati parlano tra loro e le mamme tatuate e non fanno acquisti nelle bancarelle, i piccoli possono giocare spensierati come se fossera al "mare".

Vi consiglio con tutto il cuore di segnarvi le date e non perdere l'appuntamento del prossimo anno, un vero tuffo nel passato e mi raccomando impomatate la testa dei vostri mariti e non dimenticate il rossetto rosso e indossate scarpe comode, la musica è così travolgente che non riuscirete sicuramente a stare ferme.

Silvia Vergani, prontipartenzavia-bimbieasy.blogspot.it

 

Ritratto di Silvia Vergani

Posted by Silvia Vergani