Abbiamo deciso di cimentarci in un esperimento: un giornalino trimestrale per ragazzi dai 7 anni in su. Nasce così Echino giornale bambino.

Immagine di Echino giornale bambino
I giornalini sul mercato sono pochi, pochissimi (a parte i fumetti e qualcuno specializzato).
Sono pochi perchè non c'è richiesta?
O perchè non è facile organizzarne la distribuzione? Non lo so... però sono partita dai ricordi dei nonni del Corriere dei Piccoli e dai miei de Il Giornalino, che in genere arrivava a scuola, e quel giorno per me era una festa!
 
Il nostro Echino Giornale Bambino somiglia al giornale di mamma e papà, solo che è a colori e su carta ecologica.
Ci sono articoli veri, fiabe, giochi, reportage, ritratti di grandi figure del ventesimo secolo (si comincia con la Mafai), interviste sulle professioni, e poi inglese, recensioni di libri, cronaca nera a misura di bimbo (in questo numero si indaga sull'omicidio della strega di Biancaneve).
Speriamo che possa essere un modo per avvicinare i ragazzi alla lettura e magari invogliare i genitori più pigri nello spendere per i libri, visto che costa solo 3 euro ed è di ben 32 pagine, con pochissima pubblicità e tutta "selezionata".
 
Offerta di Natale: con l'acquisto di un libro della Casa Editrice Mammeonline (per esempio Mamma Natale), avrai Echino Giornale Bambino in regalo!
 
Donatella Caione, editrice
Maria Giuliana Saletta, scrittrice
Elisa Squillace, illustratrice
Ermes Turato, grafico-tipografo
 
Echino piace ai bambini e anche ai canini
 
Echino Giornale Bambino piace a Enrica ma anche alla sua canina Holly che lo legge con grande interesse!
 

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione