Moda: Natale 2012

Per le prossime feste, c'è il desiderio di celebrare i momenti speciali indossando qualcosa di nuovo, che ci regali fascino attuale ma che, nello stesso tempo, possa avere un futuro nel nostro guardaroba, per essere indossato in tante occasioni, senza stancarci subito. 

Che sia casual o superchic, la proposta per piccoli investimenti modaioli è ampia e permette di realizzare desideri con budget contenuto.

Una scelta  azzeccata è l'abito nero, avvitato, brevilineo, trapuntato di paillettes che lo impreziosiscono: indossato questo, basta poco altro. Un altro abbinamento di sicuro effetto festaiolo è il binomio nero e oro, che senza troppo sforzo ha ampie possibilità di essere riutilizzato in seguito, mixato con altri pezzi. Un esempio di questo stile è il giubbino in tessuto damascato metallizzato, con zip, che interpreta con grinta un modello classico, perfetto da riutilizzare per occasioni festose ma anche abbinato a jeans e top.

 

(Kate Moss per Mango,  abito 29,99 -  giacchino 29,99 euro)

 

Un tocco in più: la classica decoltè nera con un dettaglio prezioso, come la punta in oro.

(Mango, 59,90 euro)

 

Una variante ai classici abiti neri sono le fantasie a stampa foulard, di grande tendenza quest'anno e che rivedremo anche per la primavera. Il pregio di questi modelli è il poter essere riutilizzati anche per la prossima stagione più calda. Colorata o black&white, la scelta è perfetta.

 

(modelli Mango: top 29,90 e gonna 29,90, pantaloni stampa foulard 34,99)

 

Tra i  grandi classici per serate e feste, un tocco nuovo viene dalla giacca smoking monobottone, rivisitata con ribattitura a contrasto sui revers, da abbinare a un top decorativo con frange e pantaloni fluidi.

(Modello Mango, giacca 79,90 euro)

La famosa petit robe noire, ovvero il tubino nero da sempre presente nel guardaroba, si rinnova con modelli dotati di inserti strategici ,che alternano materiali stretch e sagomature per assottigliare la silhouette. Per mantenersi più casual, ma con un tocco festoso e riflessi luminosi, è perfetta la minigonna damascata in lurex portata con una maglia basic grigio melange.

 

(modelli Zara, abito 79,95, minigonna 49,95)

Inediti e particolari i mix tra pezzi sportivi e elementi ricercati nei materiali, dai riflessi cangianti e i contrasti d'effetto. Si può indossare la pelle nera con gonna con pagliuzze brillanti in toni degradè, o un prezioso cardigan trapuntato di paillettes multicolor sparse con camicia stampata e jeans.

(modelli Zara)

Per chi non riesce a rinunciare al colore e alla praticità, sono perfetti i mix di pantaloni preziosi in lana o shantung e maglieria colorata, per rinnovarsi con ironia e vivacità.

 

(modelli J Crew)

Un solo accessorio, ma di carattere e scenografico? Quest'anno è d'obbligo la statement necklace, una collana vistosa che illumina qualsiasi outfit vi venga in mente. Senza paura di osare.

(collane e abiti JCrew)

 

Buona scelta e i migliori auguri per le prossime feste a tutte voi!

Articolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.