Come rinnoviamo il guardaroba al cambio stagione, così possiamo vestire la nostra casa con una moda tutta primaverive ed estiva, fatta di richiami ad un colore amato o ad un tema speciale. Con l'uso strategico di oggetti, colori e decorazioni vivaci e luminose, otterremo nuovi effetti scenografici. Maggio è il mese delle rose: decoriamo la casa con piccoli tocchi delicati o con pochi elementi decisi.

Per gli esterni, la scelta è infinita: balconi piccoli e grandi, terrazze e terrazzini, giardini e spazi aperti si possono personalizzare con la sapiente disposizione di stuoie, cuscini, tovagliette, vasi e candele, che - insieme ai fiori e al cielo azzurro - regaleranno agli ambienti una nuova atmosfera vivace e accogliente.

La cura di fiori e piante naturalmente completa e arricchisce la decorazione degli esterni, però un grande effetto scenografico viene in aiuto con l'utilizzo di accessori semplici ma suggestivi.

Balcone rosa fiorito

Balcone con tavolo e sedia

(immagini Pinterest)

Questi terrazzi si riempiono di colore aggiungendo accessori e tessuti che accendono la base grigia in ferro o acciaio. Anche l'apparecchiatura dei tavoli con set di piatti, bicchieri e tovaglie colorate cambia il look delle nostre tavole.

Tavola apparecchiata colorata

Tavola apparecchiata fantasia

Piatti rosa ikea

(Prodotti e allestimenti Zara Home, Piatti Zara)

All'interno della casa, il rosa trova spazio nei bouquet di fiori misti, oppure di sole rose, perfetti elementi d'arredo come centrotavola.

Centrotavola con rose

Bouquet di fiori misti
(immagini da Pinterest)

Il rosa è un colore dolce e molto 'effetto-confetto': un tessuto in tinta unita o fantasia può rivestire una poltrone e delle sedute di sedie, o si può farne dei cuscini. Per chi vuole osare, si può dipingere una parete o un mobile, utilizzando delle gradazioni per arredare una stanza, naturalmente con un impatto più impegnativo.

Balcone con dettagli rosa

Sedia con tessuto fantasia

Interno rosa
(immagini da Pinterest)

Anche la tavola si veste di nuovi colori con l'accostamento di tonalità accese e vitaminiche, di apparecchiature e di tovaglie e tovaglioli, o con l'apporto di centrotavola e vasi fioriti.

Centrotavola di rose

Tavola colorata
(Immagini da Pinterest)

Un semplice diffusore di profumo o una candela con note di gelsomino, tuberosa, Ylang Ylang possono 'cambiare aria' ad un ambiente, portando un aroma e suggestioni fresche di stagione con i loro bouquet floreali.

Diffusore di profumo e candela floreali

(prodotti Zara Home)

 

Buon Maggio e Buona Festa della Mamma!

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.