Mini-moda bimbi per l'estate

La 'valigia perfetta' per i nostri bambini: un miraggio, un traguardo irraggiungibile? Certo ci si può avvicinare al successo portando in vacanza con noi un mix di capi basic essenziali ma vivaci e qualche capo più ricercato. Il ruolo fondamentale lo detengono praticità e colore, per un'estate allegra e all'insegna del confort. Ecco come creare un piccolo guardaroba completo da sfruttare al mare, in campagna o per visitare città.

Per le bambine: irrinunciabili gli shorts in tela denim, poi una sfiziosa tutina, un paio di top con spallini e maniche corte in cotone, un abito elegante ma spiritoso, sandali, ballerine e ciabattine. Versatile con ogni mix, il giubbino in jeans per le serate più fresche. Il tutto si va ad aggiungere alla base, ovvero a una discreta quantità di magliette e leggings, da cambiare secondo necessità e da mettere sempre in conto quando si parte.

(modelli in vendita online pumpkinpatch.co.uk)

Una variante più particolare del look da bimba si può creare con delle femminilissime gonne a ruota, colorate, in tinta unita o in fantasie tropical, da abbinare a magliette con stampe fashion o alla giacca militare versione mini, con sandaletti in gomma fluo: casual ma di tendenza.

(modelli  Juicy Couture)

 

In alternativa, per chi ama i toni freschi e pacati del bianco e del sabbia, perfetti i vestitini decorati da grandi fiori in tessuto, con sandali a listini o scarpe sportive minimal.

(modelli in vendita online su jacadi.paris)

Per i maschi, vita facile con bermuda colorati e pratici, magliette con stampe o camicie in fantasie estive da coordinare liberamente e da usare intensamente, senza rimpianti.

(modelli Zara)

Per occasioni  che richiedono un 'certo tono', ecco la versione spiritosa del look formale: giacca coloniale con camicia chiara e pantaloni blu oppure la maglietta con stampa a graffiti e pantaloni coloratissimi.

(modelli Zara)

 

Se si vuole restare sul classico, bianco e blu oppure i toni del sabbia abbianti al bianco sono sempre accoppiate vincenti amche per i maschietti.

(modelli in vendita online su jacadi.paris)

 

Infine, per le mamme che amano coordinare il proprio look a quello dei figli, qualche proposta in tema marinaro, con le classiche righe rivisitate in chiave più attuale.

 

(modelli Tsumori Chisato per  Petit Bateau)

 

Buone vacanze a tutte!!!

 

Articolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.