La vita è fatta di sogni e di passioni e secondo me leggere li alimenta entrambi. Inizio da qui questo post da qui perché per me scrivere è entrambe le cose, un sogno e una passione, qualcosa che ho imparato da bambina, che mi ha accompagnata nell'adolescenza e che ho ritrovato da adulta e ora da mamma.

La mia passione sono le fiabe per bambini che scrivo per mio figlio con la speranza che un domani possano alimentare i suoi sogni.

"Rino Stomodoro il viaggiatore" è una delle fiabe che ho pensato per lui, un libro che racconta la storia di un piccolo pomodoro che sogna di viaggiare nonostante tutti gli dicano che il suo desderio è folle perché quelli come lui non sono nati per farlo.

Rino Stomodoro il Viaggiatore - libro

Ma poiché a volte la vita ci stupisce e travolge una notte il pomodorino sognatore riesce a partire per il suo viaggio e va a conoscere il mondo. Dai ghiacci dell'Islanda ai deserti dell'Africa, dalle mucche sacre dell'India ai canguri in Australia, Rino attraverserà molti paesi, incontrando i suoi abitanti, diventandone amico.

Ma soprattutto, dai vulcani alle grandi città, il suo sarà un viaggio fatto di emozioni che gli insegnerà la cosa più importante: la strada per la felicità passa attraverso la determinazione nel continuare a credere nei propri sogni. E i sogni e l'incoraggiamento a inseguirli, sono secondo me uno dei regali più belli che si possa fare ad un bambino.

Ecco, io oggi vi ho presentato il mio piccolo libro e i miei sogni, se avrete voglia di saperne di piu' (e magari di leggerlo) potete guardare a questo link e anche scaricarlo - gratis - in versione e-book.

Visto pero' che il Natale si avvicina questo mio post vuole essere anche un invito a chi sta cercando i regali da mettere sotto l'albero: perché non regalare piccoli sogni? E di libri che aiutano a sognare ce ne sono davvero tantissimi, basta solo cercarli!

Autore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione