Perché non approfittare di questa festa, seppur commerciale, per farci tentare da qualche simbolo d’amore? Molti sono gli spunti per suggerire un regalo che ci piacerebbe ricevere oppure si può vedere questa festa-tormentone come l’occasione giusta per offrirci una gratificazione sotto il segno del cuore.

Navigando in Internet, si trovano numerose idee, adatte ad ogni gusto e budget.
 Eccone alcune:

Paul Smith propone ‘per lei’ una romantica e pratica shopping bag in tessuto, con la stampa di un cuore al centro (20 euro), mentre ‘per lui’ è stata pensata la vivace pochette da taschino in seta multirighe con l’emblema dell’amore (15 euro)-


Rosso per il portachiavi Gherardini a forma di cuore, in tessuto softy con bordo in pelle e logo centrale in strass (72 euro).

Moschino propone occhiali da sole e da vista, entrambi caratterizzati, e non potrebbe essere diversamente, dalla presenza di un bel cuore, che per gli occhiali da vista è un discreto decoro laterale in strass, e che diventa protagonista della forma stessa degli occhiali da sole, destinati a romantiche e ironiche ‘Lolite’ (170 e 250 euro).

Dodo di Pomellato ha creato le Chiavi dell’Amore, ciondoli in edizione limitata, in vendita in questo periodo sul sito, come queste: in oro satinato o in oro rosa, impreziosite da brillantini (140 euro la chiave in oro rosa e 660 quella con diamanti brown).

Molto adatti a fashion victim innamorate, gli orecchini in metallo e smalto di Chanel.

Originali i Secret Love Messages di Prada: una serie di modelli classici o più originali di bracciali, trick, portafogli e anche una cintura, caratterizzati da un ‘nascondiglio’ segreto, una taschina dove riporre un messaggio molto privato. Sono realizzati in ‘saffiano’ nei colori rosso fuoco, cipria e nero, con borchie dorate.

San Valentino può essere il momento giusto per regalarsi un gloss in edizione limitata, come il Love Gloss di Estee Lauder, dal packaging con cuoricini dorati, un gloss leggermente coprente, con effetto lucido, ideale da utilizzare da solo o sopra il rossetto abituale. Viene proposto in tre colori a 15 euro: Cherry Kiss, Coral kiss e Pink Kiss.

Perché non provare in quest’occasione uno smalto rosso, colore della passione per eccellenza? Chanel propone due varianti classiche e sofisticate, il Lotus Rouge e il Barcelona Red (circa 20 euro) oppure si può spaziare nella gamma dei rossi Nars, Maybelline, Givenchy, OPI.


Come una lettera d’amore, si presenta la pochette bianca e rossa a busta realizzata da Braccialini:

Per le più ritardatarie, ecco l’orologio Furla, reso speciale dal quadrante con cuore di strass.

Pratico il portagioie di Carpisa per riporre tutti i bijoux che non sappiamo dove mettere.

Bianca con stampa colorata la t-shirt che interpreta l'amore per Patrizia Pepe

Se i programmi sono molto speciali, ci sono i completi intimi Tezenis,Yamamay, o la sottoveste Intimissimi



Louis Vuitton propone invece un braccialetto con charms oppure portamonete in vernice:


Buon festeggiamento!

(foto e ispirazioni: stylosophy, seidimoda, leiweb, vanities)

Articolo di Dede

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione