Mamma, segnati questo nome: Melissa & Doug. 

No, non sono una principessa ed un principe versione 3.0, anche se potremmo inventarci una fiaba che parli d'amore per la felicità dei bambini.

Melissa&Doug è il marchio di un'azienda americana che da 25 anni produce giocattoli molto particolari, diversi, innovativi  sia per l'idea che per i materiali utilizzati nonché per il design.

L'invito alla prova da parte del negozio on line Sweetoys.net,  che trovi qui, è stato davvero una bellissima opportunità per scoprire i giochi in legno Melissa & Doug; la prima scelta, essendo signorine e quindi appassionate di bijoux, è stata la confezione di perle di legno.

Gioco di perle in legno Melissa & Doug

Ma non siamo solo bimbe con uno spiccato senso della femminilità e della voglia di realizzare la bellezza anche nel gioco, siamo anche amanti della buona cucina e così ci siamo subito appassionate alla cassetta di cibo in legno da affettare.

Cibo in legno da affettare Melissa & Doug

E così la mia amica Sofia s'è infilata il suo bellissimo grembiule da cucina e s'è messa a pensare cosa avrebbe potuto preparare per la merenda. E dopo approfondita riflessione s'è messa ad affettare il filone e il pane a cassetta, le verdure e la frutta ed ha assemblato dei magnifici sandwich che poi abbiamo gustato tutte insieme laugh

Vi posso assicurare però che questo gioco non è piaciuto solo a Sofia. Ogni persona adulta che sia passata per casa, da quando è arrivata questa magnifica cassetta, non ha resistito al desiderio di provare ad affettare il pane o la fetta di anguria o la mela! La sensazione di affettare del cibo vero è così realistica che ne resti stupita e affascinata. Il velcro che tiene unite le fette di cibo, offre quella resistenza che tipicamente offre al coltello il cibo vero e pure il suono che si sente, mentre il coltello di legno passa, affetta e poi colpisce il tagliere in dotazione, è così realistico che ti sembrerà davvero di aver affettato un filone di pane o una carota, un cetriolo, un pomodoro o una mela.

Davvero straordinario! E poi viva il legno, abbasso la plastica!!! yes

Cibo di legno da affettare con coltello e tagliere!!! Melissa & Doug

Finita la merenda ci siamo impegnate nella creazione di una collana, facilissima da fare anche per manine piccine come quelle di Sofia, visto che il cordoncino è cerato e quindi le perle si infilano che è una gioia.

Che piacere vedere Sofia cercare le perle che più sarebbero piaciute alla sua mamma Luisa e crearle la collana più bella che avesse mai visto! Però certo, prima di regalarla a mamma, è meglio provarla per vedere come ci sta addosso: una meraviglia!!!

Ma non è finita qui perché ci è piaciuto tantissimo anche vestire le principesse per il ballo a corte.

Vesti le principesse Melissa & Doug gioco da viaggio

Serata di gala è perfetto come gioco da viaggio e tutte le mamme sanno quanto sia importante avere giochi da viaggio, facili da trasportare e facilissimi da utilizzare senza che vengano dispersi in giro per l'automobile, il treno o l'aereo.

E' una scatola di latta a doppia faccia con costumi e più opportunità per le due principesse di provare tanti abiti su un lato e di mettere quello preferito per il ballo dall'altro! Corone, gonne luccicanti, corpetti elaborati con maniche a sbuffo, specchi, spazzole, fiori e... perfino due bellissime micine bianche a tenere compagnia alle principesse mentre si preparano per il ballo. Tutti i pezzi sono magneti morbidi, quindi davvero facili da applicare e togliere per cambiare e provare ogni combinazione d'abito possibile.

A Sofia questo gioco è piaciuto moltissimo tant'è che, quando ci siamo salutate, se l'è infilato in borsa. Certo, se è un gioco da viaggio mica può fermarsi, deve girare e girare e girare... e allora buon viaggio a te, principessa Sofia e alle tue amiche principessine in scatola Melissa & Doug wink

ATTENZIONE MAMME!!!! Se vi iscrivete al sito, Sweetoys.net vi regala sin da ora un buono sconto del 10% su ogni acquisto e inoltre, oltre i 50€ di spesa, non ci sono costi di spedizione. Approfittate subito di questa grande promozione, vi assicuro che i giochi proposti sono davvero di altissima qualità e piaceranno ai vostri bambini, garantito da me, garantito da Sofia e da Mammeonline.

E Guglielmo, il titolare del negozio, è davvero gentile e disponibile a rispondere ad ogni vostra domanda e risolvere qualunque problema (non ce ne saranno, garantito!), lo trovate anche nel negozio a Messina in Via del Vespro 96.

E ora vi lascio ad altre foto di questi magnifici giochi che trovate qui nel negozio on line Sweetoys.net

Ritratto di Recensioni

Posted by Recensioni

Ci sono cose o prodotti che incuriosiscono, che non conosci, che vorresti possedere o regalare.
Cose e prodotti 
e di cui vorresti avere una testimonianza e opinione da chi le ha viste, toccate, provate per te
Vorresti sapere se un prodotto vale quanto decantato dalla sua reclame e se corrisponde davvero a tutte le promesse che un'azienda, nota o meno nota, ti fa attraverso la sua pubblicità.

Faremo questo servizio per te. Per farti conoscere oggetti o prodotti nuovi, che possano esserti utili o renderti facile la vita di donna e mamma, donarti un sorriso, farti sentire più bella.
Prodotti per te e i tuoi figli, piccoli o grandi che siano. 

Per contattare la Redazione, scrivete qui.

n.b. le recensioni sponsorizzate saranno chiaramente segnalate