FIORI MILLEUSI

Ormai i fiori di Bach sono un rimedio naturale conosciuto da moltissime persone, ma quasi tutte, probabilmente, li usano solo per problematiche emotive o comunque legate all’aspetto psicologico della persona.

Oggi scoprirete che i fiori di Bach si possono usare in altri modi e si possono mettere ovunque (anche nelle minestre, nei succhi ecc ecc) e perché no possono essere utilizzati anche per la nostra bellezza e per il nostro fisico!

Passiamo ai consigli pratici!!!

Siete stanche? Allora perché non fare un pediluvio e aggiungere all’acqua un po’ di OLIVE? Oltretutto i nostri importantissimi piedi, dove tutto il nostro essere e sentire è riflesso, come spugne hanno la capacità di assorbire quello che gli offriamo! Sempre in caso di stanchezza generica, lo stesso OLIVE lo potete aggiungere ad una crema base da massaggio e farvi fare un bel massaggio su schiena e spalle!

Se siete stressate (va tanto di moda al giorno d’oggi!!!) e impazienti, nervose e agitate potete sostituire Olive con Impatiens.

In caso di trauma fisico, mettete in una crema base il fiore Star of Bethlem, dedicato ai traumi appunto (sia fisici che emotivi). Usatelo anche se il dolore che avvertite nel corpo è conseguenza di un trauma emotivo.

Nervose per una prova da superare? Regalatevi qualche bagno, primo dell’evento da affrontare, in acqua calda dove avrete aggiunto qualche goccia del rimedio floreale Rescue Remedy.

Pelle secca e “rigida”? Allora Rock Water fa per voi. Aggiungetelo a creme base e pediluvi e usatelo per massaggiare le zone interessate.

Una crema specifica per il viso? Se siete molto sensibili aggiungete Star of Bethlem alla vostra crema quotidiana o ad una crema base per viso. I segni della arrabbiature dalle quali vi fate coinvolgere hanno segnato la vostra pelle e causato qualche ruga? Ecco Beech, da aggiungere a creme, lozioni, quello che normalmente usate insomma. Pelle spenta e “apatica”? Vi aiuta Wild Rose. Siete “ossessionate” dalle macchie della pelle oppure ve ne vergognate? Assumete Crab Apple per bocca oltre che usarlo in crema localmente. E Crab Apple è utile anche in caso di cellulite, in quanto lavora come depurativo dell’organismo. Un paio di gocce in un bicchiere d’acqua da applicare localmente per mezzo di qualche garza.

Bimbi gelosi di fratellini o sorelline che manifestano problemi sulla pelle? Ottima una crema per applicazione locale con Holly e Walnut, magari messa in un barattolino speciale tutta per loro. Anche questo piccolo gesto vi aiuterà a placare la loro gelosia, oltre al semplice atto di massaggiargliela voi sulla zona interessata.

E allora che aspettate? “Sperimentate”gente, sperimentate!

Alla prossima, naturalmente.

Ritratto di supermarty

Posted by supermarty