Sei una mamma o un papà single, separati, divorziati? Non c'è problema, portate i vostri bambini ad Alcatraz e preparatevi a vivere una settimana di gioco con loro, aiutati e supportati dallo staff super competente di Alcatraz. Non avrete il tempo di annoiarvi e anzi, i giorni voleranno e arriverà troppo velocemente il giorno del rientro a casa.

Se tuo figlio ama le scienze, ti suggeriamo la settimana dal 14 al 21 giugno, sarà la vacanza giusta per voi: la settimana dello scienziato pazzo, per ragazzi tra gli 8 e 11 anni.

La settimana dello scienziato pazzo propone: ecologia, escursioni ed esperimenti (che tanto divertono sia adulti che bambini) ne saranno i protagonisti! Inoltre si ripeterà la visita di mezza giornata per andare al Centro di Esperienza Ambientale MOLA che si trova a Umbertide (25 km da Alcatraz).

CHE COSA E' IL CEA MOLA? un vecchio mulino ad acqua del 1500 ristrutturato dal Comune di Umbertide, di fianco alla centrale idroelettrica da 700 kwp sul fiume Tevere ed è inoltre presente un pozzo geotermico collegato ad un impianto a pavimento per riscaldare il centro, uno dei pochi centri italiani in cui convivono entrambe le energie rinnovabili in una struttura veramente affascinante e ricca di storia.

COSA SI FARA' AL CENTRO MOLA CASANOVA? il motto è EDUCAZIONE allo SVILUPPO SOSTENIBILE. Il CEA Mola è gestito dai meravigliosi e simpaticissimi Tatiana Roscini (laureata in scienze forestali e ambientali) e Giuliano Ciocchetti (Architetto) che ci accompagneranno durante questa giornata. Si partirà da Alcatraz la mattina verso le 9.00 per tornare nel pomeriggio, così da avere il tempo di visitare il centro, il vecchio mulino e la centrale idroelettrica. Dopo un bel pic-nic preparato dalle cuoche di Alcatraz, concluderemo l'avventura cimentandoci in alcuni esperimenti e giochi che hanno lo scopo di far comprendere, sia ai più grandi che ai più piccoli, l'uso la produzione e il consumo consapevole dell'energia utilizzando il divertimento come

Tutto qui? Ma figuriamoci, ad Alcatraz è tutto un fervere di attività divertenti da fare insieme, nelle settimane per le famiglie.

Come Arte Zen - Disegno Spontaneo, Laboratorio Artistico, Laboratorio di Cucina, Laboratorio del bosco con Antonella Zanotti, Rilassamento in piscina calda, Escursione al torrente, Primo avvicinamento al cavallo e ippoterapia, Attività di Mediazione con l’asino.

Qui trovate tutte le info per la settimana dello scienziato pazzo.

Ma ci sono anche altre date disponibili, le settimane dedicate alle famiglie le trovate qui.

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione