Questo libro è un inno alla fantasia dei bambini, perché con Vicky, la protagonista, potranno vivere meravigliose avventure immersi nella Natura. Mia figlia, quando era piccola, adorava tutto ciò che era Natura: un campo con le margherite, gli uccellini in volo e il desiderio di poter volare come loro, parlava agli animali anche se loro non rispondevano (o forse, ero solo io a non sentirli!).

Così immagino che anche i tuoi bambini siano felicissimi quando si tratta di andare al parco o a fare una gita al mare o in montagna, in una fattoria per conoscere gli animali o per fare un percorso didattico in mezzo alla natura.

Con Vicky tutto questo e molto altro si può fare usando solo l'immaginazione, seduti sul divano in un pomeriggio di pioggia.

Leggendo scoprirete che Vicky riesce a fare cose davvero sorprendenti, restando custodita per qualche tempo dai rami di una vecchia quercia che le fa scoprire l'importanza della pioggia o ascoltare le voci e i suoni che il vento trasporta da lontano.
Leggerete anche di tantissime altre avventure che Vicky vivrà, trasportata tra le piume di Ciccio, un piccolo aquilotto che, riottoso, finalmente impara a volare e parte con lei alla ricerca di nuovi giochi e posti meravigliosi come la Valle dei disegni.

E' un bel libro da leggere insieme ai bambini e sognare, ancora una volta, volando con loro sulle ali della fantasia.

Le vivaci e coloratissime illustrazioni accompagneranno la lettura di questo bel libro che, alla fine, offre una sezione di giochi e disegni da colorare di una decina di pagine.

Autrice
Daniela Salmeri è nata a Milano nel 1966.
I suoi interessi sono da sempre i libri, con particolare attenzione per il mondo dell’infanzia. Laureata in Lettere Moderne, collabora da anni con le maggiori case editrici italiane.

Illustratrice
Giordana Galli nasce a Trento nel 1977. 
Diplomata maestro d’arte e delle arti applicate all’ISD’A di Ascoli Piceno, con le sue illustrazioni ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali con segnalazioni di merito e premi speciali. Ha pubblicato diversi libri per l’editoria scolastica e narrativa.

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione