Le mie ragazze ed io ci siamo inventate delle dolci decorazioni da poggiare sui brownies al doppio cioccolato: che dite, fanno molto halloween, vero?

Farei i brownies al doppio cioccolato è semplicissimo, qui trovate la ricetta.

Le decorazioni sono cosine semplici e veloci, come vedete. Li abbiamo fatti tutti in non più di mezz'ora, dopo pranzo e sicuramente sono un gran divertimento per i bambini.
Per i ragnetti abbiamo usato degli ovetti di cioccolata, e delle stringhe di liquirizia. La glassa nera ci ha aiutate nei particolari.

Questo piatto contiene invece dei tartufi di cioccolato fatti in casa da noi, con la solita ricetta dei tartufi (li avevamo preparati stamane e lasciati in frigo a rassodare) . Le palline sono state fatte con forma allungata e base stabile perchè stessero in piedi, e rivestite dal "lenzuolo" di pasta di zucchero  per fare i fantasmini, le palline (tartufi) rivestite di pasta di zucchero per le zucche, palline (tartufi) rivestite di pasta di zucchero bianca per i bulbi oculari.

 

Ecco il vassoio pronto, ogni pezzo di brownies al doppio cioccolato, è stato decorato con un fantasmino, un occhio di drago o una zucca, i bordi del piatto decorati ulteriormente con orribili ragni poco pelosi e cappelli di strega.

 

Le bambine sono state felicissime.

Ora provate anche voi e poi venite a postare le foto dei vostri esperimenti culinari per Halloween nel forum ricettario, vi aspettiamo!

Ideazione, realizzazione e foto di Moorea


 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione