Facciamoci sentire!

Care amiche di Mammeonline, quante volte vi siete sentite impotenti e sole a combattere di fronte ad enti pubblici o comuni? Quante volte non siete riuscite a far valere un vostro diritto anche solo semplicemente perchè non sapevate di poterne godere?

Quante volte vi siete arrese di fronte ad un problema che coinvolgeva vostro figlio, magari un problema scolastico diffuso anche ad altri, solo perchè pensavate di lottare contro i mulini a vento?

Beh, da oggi non sarà più così, almeno non ad Anghiari (AR) e nella Valtiberina, perchè è nata l'Associazione LA VOCE DEI PICCOLI, che come dice il nome stesso, si preoccupa di dar voce a chi pensa di non averne, a chi si sente piccolo di fronte ai "grandi" enti, a chi è piccolo e voce ancora non ce l'ha (pensiamo ai nostri bimbi), a chi semplicemente non sa come fare.

LA VOCE DEI PICCOLI nasce grazie alla volontà e alla determinazione di un gruppo di genitori (e cittadini) attivi di Anghiari (AR) che hanno messo insieme le proprie forze e idee dando vita all'associazione.

Ma LA VOCE DEI PICCOLI non aiuta solo chi ha bisogno, ma si occuperà di dar vita ad iniziative volte alla socializzazione, informazione ed aggregazione dei cittadini, di portare avanti progetti coinvolgendo anche le scuole locali (dal nido alle elementari) e, per quanto possibile, raccogliere fondi per realizzare alcuni progetti specifici scolastici (in base alle necessità di ogni singolo plesso scolastico).

A breve sarà online il sito con tutte le informazioni (WWW.LAVOCEDEIPICCOLI.IT) e sarà disponibile su Facebook l'omonima pagina. Se nel frattempo avete qualcosa da segnalare, volete anche voi costituire un'associazione così nella vostra zona e volete sapere come fare o semplicemente volete aderire (5,00 € l'anno) scrivetemi a:

martina.bellucci@gmail.com

.

 

Ritratto di supermarty

Posted by supermarty