Dreaming of a SILVER New Year

Le feste di fine anno si adornano anche d'argento: con i suoi bagliori metallici regala al look e alle decorazioni della casa la magia di mille riflessi cangianti. Unito al bianco, al nero, o indossato da solo, l'argento è una scelta speciale per le occasioni festose che ci attendono, grazie alla sua discrezione e insieme grande lucentezza, che permettono accostamenti particolari e make up di grande effetto.

SILVER BEAUTY

Il make up argento natalizio è un'ottima fonte di ispirazione per piccoli regali alle amiche o per donarsi un accento beauty festaiolo: smalti, opalette di ombretti iridescenti o polveri glitterate, ciglia finte...l'elenco è infinito e le idee molteplici, ma il denominatore comune è la brillantezza molto glamorous, da dosare con attenzione!

 

(smalto kiko 3,90 euro, palette e make up kiko 34,90, ombretti maybelline 4,38 e Shu Uemura 13 euro, ciglia finte barneys.com 165 euro)

 

SILVER FASHION

L'accostamento con il bianco e il nero rende l'argento molto versatile, mentre il total look è più impegnativo ma sicuramente molto sofisticato.Gli accessori sono riflettenti come specchi oppure coperti di glitter per un effetto 'party time' immediato.

(Abito Zara 58 euro, collana camuto 165 euro, clutches newlook.com 16 euro e oasis-stores.com 24 euro, abito a righe topshop 42 euro, Ugg Boots 215 euro, sandali jimmy Choo 750 euro, ciondolo debenhams.com  29 euro)

( Tunica Vera Wang 1385 euro, collana H&M 30 euro, shorts in seta avenue23.com 115 euro,borsa J. Crew 220 euro, sandali Kurt Geiger 120 euro)

 

SILVER MATERNITY

La gravidanza durante le feste si può interpretare con un abito tunica scintillante, di linea morbida come le forme che contiene, completato da una giacca aperta, sciolta e confortevole, con clutch e scarpe intonate. Il tutto da riciclare anche in tante occasioni future, utilizzando una cintura a fascia per ridimensionare i volumi dell'abito, e con una scarpa bassa per renderlo più casual.

 

(scarpe Givenchy 225 euro su netaporter.com, abito vila.com 40 euro, blazer vila.com 45 euro, pochette Stella McCartney 600 euro su netaporter.com, scarpe Guess su adina.com 29 euro)

 

SILVER KIDS

Anche i bambini e la loro esuberante vivacità possono vestire capi in argento o grigio metallico con vestibilità pratiche e grande effetto scenografico.  Stivaletti, ballerine, maglie con stampe glitterate, leggings e abitini sono solo alcuni esempi di capi utilizzati per creare stili festosi da indossare con facilità.
 

 

 

(stivaletti J.Crew 72 euro, ballerine glitter J.Crew 43 euro, t shirt J. Crew 28 euro, leggings in lana 57 e con pois argentati 25 euro, abito J Crew 43 euro, stelle fosforescenti da attaccare al soffitto J. Crew 9 euro)

 

Tanti auguri a tutte da Dede!

Buone Feste e Buon Anno!

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.