"Debora Conti offre una efficacissima alternativa all’infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni e fallimenti innescato dalle diete. Troverai tecniche all’avanguardia che rientrano in una rivoluzione del modo di concepire e pianificare la perdita di peso. Applicandole potrai riprogrammare la tua mente, modificare abitudini radicate in te da decenni e liberarti finalmente da modelli di comportamento alimentare chiaramente disfunzionali. Questo libro si rivelerà utilissimo a tutti quelli che vogliono perdere peso e rimanere in salute. La sua lettura, e l’ascolto del CD, ti daranno la possibilità concreta di dimagrire e di regalarti una vita significativamente migliore. Puoi farcela!" (Dalla Prefazione di Paul McKenna)

Davvero interessante questo libro, mi piace molto l'approccio innovativo del sistema di dimagrimento. Perché in effetti, se non ci sono patologie che determinano il sovrappeso, spesso ci si lancia in diete costosissime oppure in pericolose diete fai da te che possono mettere a rischio la salute.

E, quasi sempre, ci si ritrova punto e a capo.

Perché? Perché non si sradicano le abitudini acquisite in modo casuale, ma che mettono radici profonde in noi. Come associare la noia, il senso di solitudine o un dispiacere in un cibo, dolce o salato, che ci gratifica più di qualunque altra cosa.

E sappiamo tutti che le calorie incamerate e non smaltite, si trasformano in grasso che diventa sempre più difficile da perdere.

Quindi che fare? Leggere questo libro ci può aiutare, ascoltare le visualizzazioni nel cd allegato ci guidano verso una ricodifica del nostro sistema mentale inconscio, per cui impareremo col tempo ad essere indulgenti con noi stesse ma non attraverso il cibo, impareremo a volerci bene, a coccolarci senza ingurgitare di calorie in eccesso.

Dimagrisci senza dieta metodo Debora Conti

Poi nella nostra vita di donne, c'è un momento di trasformazione profonda che è la gravidanza, il pancione, la maternità.

E dopo il parto e durante l'allattamento siamo angosciate per i kiletti che ancora ci portiamo appresso e così ho pensato che intervistare Debora Conti per chiederle qualche dritta per questo specifico momento della nostra vita, potrà essere di aiuto e quindi, care mamme, vi invito a leggere e a vedere anche il video che accompagna l'intervista, care.

Il messaggio più importante è: state serene, presto ritroverete la vostra forma smagliante, magari anche meglio di prima del parto, perché troverete una maggiore consapevolezza del vostro modo di nutrire il corpo, la mente e l'anima.

Ed ora la parola a Debora Conti


Di cosa ti occupi?
Faccio la trainer di PNL, la coach e aiuto persone a ritrovare la libertà a tavola e davanti allo specchio. Lo scopo per me non è dimagrire e basta, è tornare a essere persone Magre Naturalmente, ecco perché il mio metodo si chiama Giusto Peso Per Sempre. 

Come può la mente governare "la ciccia"?
In realtà sempre per motivazioni lodevoli, come abbassare lo stress, farsi una coccola, gestire il nervosismo... Solo che il cibo è capitato sotto mano le prime volte e poi, la mente inconscia generalizza e impariamo a mangiare per compensare bisogni emotivi e via così, per anni e chili in più. Senza in realtà volerlo, senza farsi del male di proposito, senza chissà quale meccanismo pervesto.
Facciamo tutto per farci del bene, solo che la mente inconscia non riesce a guardare a lungo termine e il cibo poi si fa vedere intorno al girovita.

A chi è rivolto il tuo libro?
A tutte quelle persone stanche delle diete, di governare una parte del cervello che va persuasa e non governata a bacchetta, che vogliono mangiare tutto ciò che vogliono nel giusto, che vogliono avanzare nel piatto se sazi, che vogliono fare movimento per divertimento e non per obbligo... 

Cosa possono trovare di diverso dai soliti libri che promettono dimagrimenti miracolosi?
Ahimè, niente miracoli immediati. Piuttosto miracoli della mente. Se segui il libro e capisci come funziona la mente e fai ciò che suggerisco, non ci vuole tanto sforzo, non ci vuole forza di volontà. Ed è fatta. 

Si soffre molto la fame seguendo il tuo metodo?
eheh, per nulla! Ci si abitua sin da subito a mangiare solo per fame, a rispettare la sazietà e il gusto. Che è poi quello che fanno i Magri Naturalmente, mangiano per nutrimento e gusto. 

E per le donne in attesa o che hanno appena partorito e temono di non ritrovare più il loro corpo pre pancione, cosa suggerisci?
Suggerisco di avere pazienza per il primo anno, di non prendersela tanto e di occuparsi del bimbo, delle notti insonni, della stanchezza, dell'allattamento eventuale. Le mamme che allattano e che devono gestire la stanchezza dovrebbero a maggior ragione pensare di mangiare sano e leggero e di bere tanta acqua. 

E a tutte le future mamme o neo mamme è dedicato questo video di consigli per vivere serenamente questo meraviglioso periodo anche nel corpo che cambia. I consigli fondamentali: mangiare di gusto, mangiare di qualità e bere tanta acqua!

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione