Quante di noi hanno avuto reazioni allergiche o irritative della pelle a contatto con i detersivi? A me è successo con il detersivo per piatti, qualunque marca io abbia acquistato al super o in ipermercato.

Perciò, quando mi è giunto in redazione il comunicato stampa relativo ai detersivi USE, indicati come ipoallergenici e nichel tested, mi si sono incuriosita e ho visitato il sito aziendale e chiesto all'azienda dei campioni di detersivo per provare direttamente l'effettiva assenza di reazioni fastidiose all'uso del detersivo.

A me, in particolare, fa bruciare le mani il contatto con il detersivo per i piatti; con i detersivi da bucato non ho avuto problemi perciò vi posso raccontare solo della mia esperienza rispetto all'uso del detersivo per piatti USE piatti concentrato al limone che mi è stato inviato.

 

E l'esperienza è stata positiva in quanto, dopo il lavaggio, non ho avuto alcuna reazione di prurito o, peggio, di bruciore, come invece mi capita coi detersivi normali. Siccome mi infastidisce l'uso dei guanti ho accolto con molto piacere la possibilità di sperimentare questo detersivo che, oltretutto, non mi ha lasciato nemmeno la spiacevole sensazione di pelle secca e bisognosa di creme a riparo del contatto con acqua/detersivo.

Sto usando, in questi giorni il  detersivo per il bucato, USE superconcentrato al profumo Opium e l'ammorbidente USE al Riso e Miele.

Detersivo bucato USE Ammorbidente USE

Posso  dirvi che il risultato in termini di pulizia e morbidezza sono positivi, il profumo che resta sulla biancheria è buono senza essere fastidioso e invadente, come avviene con altri detersivi di marche note che hanno una concentrazione di profumo a volte difficilmente sopportabile.
Però, ripeto, io non ho mai avuto reazioni irritative ai detersivi per bucato normali (a parte, appunto, il fastidio provato verso profumazioni troppo "aggressive") perciò, da questo punto di vista vi invito a leggere quanto scritto sul tema sul sito USE.

Ci sono altre due cose positive che voglio segnalare.
La prima è quella di vistare il sito dell'azienda USE che mette a disposizione i risultati dei test di Ipoallergenicità, quelli di irritazione cutanea mediante patch test, quelli sulla presenza di Nichel.
"Tutti i detersivi Ipoallergenici USE sono testati dall'lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E), uno dei più accreditati laboratori di analisi dermatologiche."
La seconda è che ci sono due pacchi prova, che potete acquistare a prezzo promozionale, per sperimentare direttamente i prodotti e decidere se possono rispondere alla vostra necessità di pulito senza reazioni irritative o allergiche.

Spero che queste informazioni possano esservi utili.
Alla prossima :-)

 

Ritratto di Recensioni

Posted by Recensioni

Ci sono cose o prodotti che incuriosiscono, che non conosci, che vorresti possedere o regalare.
Cose e prodotti 
e di cui vorresti avere una testimonianza e opinione da chi le ha viste, toccate, provate per te
Vorresti sapere se un prodotto vale quanto decantato dalla sua reclame e se corrisponde davvero a tutte le promesse che un'azienda, nota o meno nota, ti fa attraverso la sua pubblicità.

Faremo questo servizio per te. Per farti conoscere oggetti o prodotti nuovi, che possano esserti utili o renderti facile la vita di donna e mamma, donarti un sorriso, farti sentire più bella.
Prodotti per te e i tuoi figli, piccoli o grandi che siano. 

Per contattare la Redazione, scrivete qui.

n.b. le recensioni sponsorizzate saranno chiaramente segnalate