Coccorocò, è un cuoco davvero speciale. Per mettere pace nel suo paese, Coccolandia, organizza una festa speciale: la festa delle Coccole!

"Il mio paese si chiamava Coccolandia e tutte le persone andavano d’accordo e si volevano bene, ma un brutto incantesimo del malvagio Crudelius cambiò tutto e Coccolandia si è trasformata in Litigandia. A me non piace litigare e quando vedo gli altri farlo divento triste. Per cercare di cambiare la situazione, ho deciso di organizzare la Festa delle Coccole..."

Quella di Coccorocò, la possiamo definire una storia davvero speciale: infatti Coccorocò e stato scritto da dodici ragazzi del Corso professionale alberghiero del CFP Formont di Villadossola (VB) ed è la sintesi e il risultato del corso di scrittura creativa Scrittori golosi ideato dalla scrittrice di fiabe per bambini Maria Giuliana Saletta e progettato insieme alla giornalista Chiara Coppa.

Adele Zuccoli l'ha illustrata in modo davvero goloso, come golosissime sono le ricette contenute nel libro: ha usato prodotti come farina, bignè, granella colorata.
E con i confetti ha reso speciale la storia d'amore di Coccorocò e...

Per scoprire come finisce questa storia, dolce come un pandizucchero, potete acquistare il libro dalla Casa Editrice Mammeonline.

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione