E' bello sentirsi GRANDE

Sono tornate, sono tornate! Finalmente sono tornate, in magiche parole e illustrazioni, unite nell'albo illustrato "E' bello sentirsi grande", le straordinarie Isabella Paglia e Francesca Cavallaro.

Il tratto distintivo di Francesca Cavallaro, i buffi bambini sdentati, oggi prende vita nella storia di un bimbo e dei suoi sentimenti ed emozioni esaltati dalle parole sapientemente scelte da Isabella Paglia. 

A noi piacciono quando sono piccoli… però loro, i bambini, vogliono sentirsi grandi come il papà o la mamma, come il fratello o la sorella maggiore. Ma succede sempre? Anche quando viene l'ora delle coccole?

Nuovi amici, buffe storie, colorate immagini per scoprire il mondo, per burlarsi dei propri difetti e piano piano diventare un po' più grandi. Un libro da leggere e rileggere lasciandosi coinvolgere dalle storie: ridendo, divertendosi, emozionandosi assieme ai bambini. Un modo per conquistare il loro affetto. Provare per credere: una storia vale quanto un caldo abbraccio di mamma e papà... e forse anche di più!

E' bello sentirsi grande

È bello sentirsi GRANDE è vincitore del Premio speciale Syria Poletti - Città di La Réole (Francia)
Con questa motivazione: Quando un bambino si sente grande e quando invece si sente piccolo: tante situazioni narrative vengono messe a confronto in un albo che esprime con straordinaria efficacia e con divertita ironia il pensiero e la vita dei bambini. L'originalità del segno viene esaltata dal gioco dialettico tra testo e immagine.

Come non applaudire le nostre care amiche Isabella e Francesca? Grazie ragazze per queste nuove emozioni che ci regalate e regalate ai nostri bambini che si sentiranno compresi nelle loro frustrazioni e nei loro desideri.

Visita anche il blog di Isabella Paglia

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione