L'estate è arrivata e la moda per la spiaggia ci propone tanti modelli di costumi, adatti a tutti i gusti e adattabili alla propria tipologia di fisico. I costumi delle vacanze 2014 hanno come comune denominatore colore, voglia di mare e di sole, ma soprattutto di vacanza. Costumi easy e pratici, oppure con tagli strategici o particolari couture, in fantasia, toni fluo e tessutu hi-tech. Basta scegliere e prepararsi nalla partenza.
 

La scelta spazia tra modelli interi o bikini: dipende da quanto vogliamo scoprirci e dallo stile che preferiamo.
A parte il classico, intramontabile nero presentato in tutte le declinazioni, trionfano le fantasie etniche, le ispirazioni animalier e i floreali, oltre ai supertrendy rigati e fluo, realizzati in vari tessuti operati o di derivazione tecnica.

I bikini offrono molteplici possibilità di scelta, grazie a modelli con reggiseno a triangolo, sempre attuali, a bandeau/fascia, che si conferma una scelta à la page, con o senza imbottiture, arricchiti di applicazioni, volants, ruches e piccole decorazioni.
I costumi più trendy si divertono a dis-abbinare la parte sopra con quella sotto, mescolando tinte unite e stampe, i più femminili valorizzano il seno con imbottiture e sostegni discreti e costruiti, i più allegri si arricchiscono di frange e maliziosi trafori, i più couture sono di ispirazione sporty chic,

Il tema etnico viene sviluppato con colori della terra, verdi e stampe tribali:

 

 

Fantasie floreali e colorate sono variazioni perfette per interpretare decorazioni frivole di volants e ruches:

 

set costumi floreale beachwear 2014

(set creati con prodotti MC2 St Barth)

 

Fantasie e tinte unite mixate e alternate sono il modo migliore per ottenere diversi effetti nuovi, usando a piacere tutte le varianti di modelli di reggiseno e slip:

 

(modelli Benetton)

 

Classico ma sempre sulla cresta dell'onda il nero: modellante in tinta unita o nella versione mariniére, è un passepartout che non può mancare nelle nostre scelte estive:

 

(modelli Benetton)

 

Grande ritorno del costume intero per l'estate 2014: tagli accorti per esaltare la silhouette, costruzione sartoriale delle linee, materiali avant-garde, accessori strategici, sono i plus offerti quest'anno per chi vuole trovare un'alternativa molto femminile ed elegante al bikini.

 

 

( Modelli Eres Osaka, Mara Hoffman, Filles a papa, LM Fernandez)

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.