Suona la campanella e… si torna a scuola! E per studiare i Diritti degli Animali ci sono i Quaderni Didattici LAV! Storie, esercizi, giochi e tanto altro per imparare insieme a conoscere e rispettare i nostri amici cani e gatti.

“Animali in famiglia” è il titolo dei quaderni LAV (in due versioni per la scuola primaria e la secondaria di primo grado, cioè le vecchie elementari e medie) che sono lo strumento perfetto per responsabilizzare in modo divertente e stimolante bambini e ragazzi verso gli ospiti ‘non umani’ più presenti nelle case italiane.

Con i Quaderni Didattici LAV gli insegnanti hanno a disposizione quattro percorsi da utilizzare uno dopo l’altro o separatamente (con tanto di compiti per casa!) per scoprire “chi è” l’animale domestico, coinvolgere gli alunni con il racconto delle proprie esperienze, affrontare in modo corretto la nostra relazione con gli altri esseri viventi e imparare il linguaggio e i bisogni fondamentali di cani e gatti per poterci comportare nel modo migliore con loro e prevenire abbandono e maltrattamento.

“Dalla LAV una proposta educativa alla non violenza, alla bellezza, al garbo: destinata a tutti i bambini perché possano crescere con gli altri animali come compagni dei loro giochi e della loro vita. Per costruire alle radici un mondo un po’ meno sbagliato”, ha scritto la psicologa Anna Maria Manzoni.

Vi interessa saperne di più? Chiamate la LAV allo 06 4461325 o scrivete a educazione@lav.it

Quaderni LAV per imparare ad amare e rispettare gli animali

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione