"La cultura popolare voleva che la gestante mangiasse per due. Abbiamo visto i danni che ha fatto questa affermazione, adesso facciamola mangiare due volte meglio".

Così la quarta di copertina ci aiuta a comprendere in poche parole quale sarà l'aiuto effettivo che una donna incinta potrà trovare in questo libro: i suggerimenti per una corretta e sana alimentazione in gravidanza.

Carla Bigi, dietologa, accompagnerà ogni mamma in attesa lungo il percorso della gravidanza per aiutarla a superare i problemi pratici che ogni donna si trova ad affrontare, in modo più o meno accentuato durante la gestazione.
Acidità, nausee, anemia, stitichezza... tanti suggerimenti pratici e utili per risolverli.

Dieta sana e corretta in gravidanza

E poi, cosa non da poco, suggerisce i menù e le ricette adatte durante la gravidanza, corredate di bellissime foto, così che ogni donna sappia esattamente cosa può mettere nella sua lista della spesa da gestante con il fine di alimentare in modo appetitoso ma corretto sé stessa e il bimbo che porta in grembo.

L'alimentazione diverrà quindi un piacere quotidiano e l'alimentazione sana, corretta ed equilibrata aiuterà ogni donna a ritrovare il peso giusto nel post partum senza troppa fatica.

Buona gravidanza e buona alimentazione a tutte, quindi, con questo utilissimo e pratico libro.

 

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione