Accessori versatili e di lunga durata grazie a linee e colori basic: le nuove borse invernali perdono le connotazioni esasperate delle stagioni trascorse, per recuperare la funzione d'origine. Contenere e trasportare. Senza troppe estrosità per non limitarne l'uso. Molto versatili per accompagnare qualsiasi look decidiamo di indossare. Unico tocco vezzoso concesso, le microborse night&day.

 

Grande presenza di borse trapuntate, effetto matelassè: a mano, a tracolla, con catena o senza, questi modelli riprendono il gusto classico che da nni le grandi maison di moda propongono come continuativo, con rare divagazioni sul tema, che ben si adatta ad ogni tipo di look. Elegante con garbo se abbinata allo stile classico fatto di tailleur o abitini bon ton, ma capace di un effetto a contrasto  se accostata a stili più casual.

(modelli Zara)

 

Citybag: finalmente borse capienti, realizzate in colori basici e facilmente abbinabili ai nostri look invernali, dedicate a chi ha bisogno di spazio e di comodità. Sono infatti di taglia XL e quasi tutte dotate di tracolla e manici,  perfette per usi lavorativi e di piacere. Molte le proposte in bicolore, per sfruttare il trend che vuole la borsa di linea geometrica dotati di ali o inserti  in nuance o a contrasto.

(modelli Zara)

Piccole ma seducenti, dai colori ammalianti, i dettagli accattivanti, la forma ergonomica: sono le nuove clutch. Femminili e mini quel tanto che basta per un’uscita senza pesi superflui: rossetto, chiavi e poco altro. Clutch fantasia, decorate di borchie, paillettes, fiori, realizzate in fantasie, pizzi, tinte unite sobrie o vistose escono dall’armadio per rallegrare il nostro stile.

(Modelli Marni, Matthew Williamson, Zara e Zara)

 

Doctor Bag: dopo qualche stagione di assenza, ritorna la ‘borsa del dottore’. Le linee sono squadrate ma senza eccessivo rigore, la dimensione è interessante per diventare all'occorrenza capiente e si caratterizza per un tocco di rigidità nella forma, tipica delle vecchie borse per uso professionale a cui si ispira questo tema.

(Modelli Jason Wu, Alexander McQueen, Victoria Beckham)

 

Borchie e borchiette: applicate su borse grandi, medie e piccole, di varie forme e dimensioni, praticamente ovunque, sono un altro dei motivi ricorrenti per gli accessori invernali. A piccole dosi, abbinate a un look lineare e semplice, sono molto versatili e luminose. La pelle nera si sdrammatizza, le varianti colorate acquistano una certa carica alternativa.

(modelli Zara)

 

Articolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.