Cosa regalare ai propri bambini a Natale? È una domanda che ogni anno si presenta lì alla porta insieme alla lista infinita di cose da fare tra novembre a fine dicembre.
E, una volta ritirata la letterina per Babbo Natale, che ci farebbe venire voglia di correre fino a Rovaniemi a piedi per chiedere all’omone in rosso di prendersi le sue responsabilità e fare il suo mestiere per bene, ci ritroviamo a dover accontentare richieste più o meno fattibili dei nostri bambini.

E chi ogni anno cerca alternative utili, come i giochi montessoriani in legno, i Sapientino vari e i laboratori di ogni scienza possibile, arriva a un certo momento alla resa dei conti e cercherà regali originali che non siano ormai visti e stravisti e che non comprendano stampanti 3D da migliaia di euro o scacchiere in legno pregiato, ma oggetti dai costi alla portata di tutti.

Perché, allora, non scegliere qualcosa di originale, che li tenga impegnati da soli, con la famiglia o gli amici, e che sia allo stesso tempo un modo per stimolare la loro creatività e la loro voglia (sempre troppo poca per molti, purtroppo) di inventare, creare, giocare con le parole e le storie?

Ecco un’idea carina e originale di una delle nostre mamme, Viviana, autrice di testi per bambini: le STORIE IN BARATTOLO. Un'idea regalo per tutti, adulti e bambini, magari anche per alunni e maestre, per i colleghi, il capo, per parenti e amici, da usare come segnaposto durante le FESTIVITÀ o EVENTI.

È in fondo un GIOCO DI SOCIETÀ di creatività e fantasia, i cui elementi sono completamente personalizzabili e possono essere relativi a diversi eventi o situazioni (ad esempio: nel castello, tra i pirati, in città, nella fattoria, nelle fiabe, a Natale, a Pasqua; ma anche per la nascita, un matrimonio, per neogenitori, per il compleanno di qualcuno e tanti altri temi).

Le STORIE IN BARATTOLO sono composte da: barattolo in vetro di altezza 5 cm, tappo di sughero con applicazione in feltro (relativa al tema del regalo), tessere in carta plastificata con elementi per costruire tante storie diverse (persone, mestieri, luoghi, espressioni temporali, aggettivi).

Le STORIE IN BARATTOLO fanno parte del percorso di creatività che Viviana sviluppa con i bambini durante i suoi laboratori di SCRITTURA CREATIVA.

Nel suo negozio Etsy, oltre alle storie in barattolo, si possono acquistare anche il manuale di scrittura creativa per bambini e il set natalizio (manuale + matita HB + pastelli + astuccio + quaderno).

Immagine del set regalo di scrittura creativa

Non vi sembrano delle bellissime idee regalo?

Allora mamme, per Natale regalate parole, immagini, fantasia e tante storie da costruire insieme heart

 

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione