Ho conosciuto Cristina nel magico mondo delle donne creative su Instagram. Vi ho già presentato Roberta di MininainLove e Cristina di MyCrey e, di creativa in creativa ho scoperto Handmadecricri e così le ho scritto: "ho deciso di seguirti non solo perché sei amica di altre amiche di Insta ma anche perché mi piacciono tanto le tue creazioni e perché la tua biography mi ha fatto sorridere: Va tutto bene nella mia vita immaginaria 
Denota di te che sei positiva e che l'ironia ti aiuta nella vita di tutti i giorni."

Così ho deciso di intervistare Cristina ed eccoci qua, volete conoscerla insieme a me?

Immagine di un lavoro di HandmadecricriCara Cristina, la tua bio su Instagram dice "Va tutto bene nella mia vita immaginaria". La tua vita reale com'è?

Ho 49 anni e sono felicemente zia di una bimba di 4 anni e un maschietto di 5 che adoro, ho un meraviglioso compagno di vita che mi sopporta... oops, volevo dire supporta, in questa avventura.
'Va tutto bene nella mia vita immaginaria' rappresenta lo stato d'animo che mi accompagna. Nella vita reale ho un lavoro che giungerà al termine mio malgrado a fine 2018.

Un giorno ho letto in un libro questa frase che mi ha dato la forza di accettare questa avversa situazione: la vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che accade... nonostante le avversità siamo sempre noi a decidere in che modo affrontare le sfide che la vita ci pone.

Come nasce questa tua passione?

Mi è  sempre piaciuto l'handmade e creare mi scarica dallo stress. Ho seguito il consiglio di un'amica e ho aperto il mio profilo su Instagram per farmi conoscere; al momento la mia non è una professione vera e propria, sono solo agli inizi di questa nuova avventura che spero di poter concretizzare alla fine del prossimo anno, quello dei Grandi Cambiamenti.
Amo realizzare gli Origami che, come ho già scritto in un post, ti allenano alla precisione e alla pazienza, li definirei uno stile di vita: quando da un pezzetto di carta riesco a creare una forma è  bellissimo, tutto si trasforma, niente è mai come sembra.

Amo scrivere frasi che trasmettano positività, penso che ce ne sia bisogno.

Le cose belle hanno il passo lento. Immagine di un lavoro di Handmadecricri
 

Quali sono le difficoltà che hai incontrato? Sei riuscita a farne una professione di questo tuo impegno creativo?

Per ora vivo giorno per giorno senza fare troppi progetti. Se penso al mio futuro vorrei riuscire a rendere questa mia passione un vero lavoro semplicemente perché mi rende felice; quando qualcuno acquista una mia creazione la soddisfazione e la gioia più grande sono i loro commenti, l'entusiasmo che mi trasmettono, mi ringraziano perché il lavoro è ben fatto e gli piace ma sono io che ringrazio loro perché la gioia che mi danno non ha prezzo, queste sono le emozioni che amo.

Cosa sogni per il futuro?

Un negozio Etsy è nei miei progetti sicuramente a fine 2018.

Immagine di Cristina e del suo logo Handmadecricri

Segui Cristina e il suo profilo Instagram Handmadecricri

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione