Le scuole di pensiero sono varie: le cicale spendono tutto e arrivano ai saldi con la carta di credito in affanno, le formiche aspettano il fatidico taglio almeno del 50% per lanciarsi su sogni (finora) proibiti e rimpolpare il guardaroba.

A qualunque scuola apparteniate, il momento dei saldi è un'occasione per spuntare prezzi vantaggiosi e fare buoni investimenti.

Per chi ama giocare d'anticipo: ai saldi si possono comprare capi e accessori da utilizzare in primavera-estate, perchè di lane e di tessuti pesanti si hanno pieni gli occhi (e gli armadi). Quindi, documentate su quanto sarà di tendenza nella primavera 2012 e analizzato quanto serve per affinare il guardaroba leggero, si possono puntare modelli da utilizzare alla fine dell'inverno, senza investire a prezzo pieno.

Qualcosa di bianco: non c'è niente di più fresco ed estivo di un abito bianco, di una camicia immacolata, di gonne, jeans o pantaloni candidi. Leggero e svolazzante oppure in tessuto sostenuto, il bianco accompagna il sole estivo opportunamente accessoriato con ogni colore: si abbina a qualunque tonalità. La prossima tendenza indica anche modelli con piccoli vezzi: fiocchi, rouches, pieghe. 

(da Yoox, Just Cavalli 109 euro)

(Asos, 24 euro)

(Yoox, Viktor&Rolf 145 euro)

Gonne longuette: aderenti, plissettate o a ruota, animeranno la stagione a venire. In tinta unita vivace, per arditi color blocking, in allegra fantasia o rigorosamente sobrie, sono un investimento sicuro per la primavera.

(Asos, 29,59 euro)

(Asos, 21,52 e 23,54 euro)

Un tocco di giallo: sarà una delle proposte vitaminiche della primavera!

(Yoox, Diane Von Furstemberg, 89 euro)

(foto leiweb.it, abiti Elisabetta Franchi, Rinascimento, Anna Rachele)  

Blu evergreen: mai dimenticare qualcosa di blu, nelle sue infinite sfumature che assecondano tutti i gusti e preferenze. Il blu ormai è il nuovo nero, di trasversalità stagionale, e non si può non colpire!

 

(Outnet, Zac Posen, 568 euro)

(Net a Porter, zeppe Theodora 108 euro)

Irrinunciabili righe: non mancano mai di attraversare le stagioni estive, con un vago richiamo marinaresco ma uno stile decisamente fashion.

(fot leiweb, abito Max&Co, maglia Petit Bateau, gonna sisley)

(foto da Outnet, vestito Sonia Rykiel, maglia Moschino)

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.