Altri due colori attraversano la stagione invernale, con effetti diametramente opposti sul look: il color petrolio, una nuance pacata, flessibile e accogliente, collocata tra il verde e il blu, e il blu cobalto, uno sprazzo assoluto, vistoso e vivace. Fin dal primo sguardo appare evidente che si possano entrambi permettere di interpretare un total look o di accompagnare le tonalità più svariate, o ancora, di giocare con dettagli e accessori. 

Il petrolio è un colore sfuggente, indefinito e per questa suo aspetto è particolarmente affascinante, nonostante il nome poco evocativo.

(foto style.com)

Molto bello per un abito intero o per singoli pezzi da rifinire con accessori neri, grigi, marrone, beige, tortora, crema, o ancora verde militare

Sempre valida l'opzione accessorio: scarpe con tacco, ballerine, borsine e borsone.

(foto elle.es)

Abbinamenti più vistosi si possono ricercare con il giallo senape, viola e lilla, corallo o fucsia.

(collage ittybitty bomb)

(foto stockholmstreetstyle.com)

ll blu cobalto è un flash di luce nella debole luce invernale: non lascia indifferenti, in genere lo si ama o lo si odia.

E' stato proposto in total look per abiti da sera ma anche per la quotidianità, in questo caso smorzato dalla sovrapposizione di varie tonalità di blu per renderlo più portabile e pacato. 

(foto style.com)

Esiste un'ampia proposta di pezzi, dagli ironici stivali antipioggia in plastica glossy, agli skinny, ai top, alle maglie tricot e alle scarpe, che risaltano meglio se in pelle scamosciata.

(foto elle.com)

 

E' molto più easy se abbinato al nero, anche per la sera, mentre diventa un mix vitaminico accostato all'arancio e fucsia.

 

Niente di meglio per smorzarlo che le pacate tonalità dell'azzurro polvere, dei neutri basici come il verde, il beige, il nocciola, il panna.

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.